sabato 8 agosto 2015

LA SETTIMANA

 Risultati immagini per mammoni

Mentre leggerete queste non imperdibili righe staro' viaggiando in autostrada verso la costa Veneta, imbottigliato in qualche immancabile coda per lavori, (lavori ad agosto...que pais...) con Beagle nel sedile posteriore con la lingua di fuori dal calor che si e' nuovamente abbattuto sulla penisola.
Mi fermero' a Jesolo fino al 18 poi quello che dovevo fare l'avro' fatto, i ragazzi termineranno la loro stagione, l'ultimo finira' il 20 settembre ma diciamo che il porto d'attracco sara' bene in vista.
Il 19 ci consegnano un paio di macchine per la palestra che abbiamo ordinato e devo esserci.
Ancora un piccolo sforzo e anche questa estate sara' messa in archivio, il 31 apre il club e quella sara' la prossima sfida da vincere.
Ottobre e poi dicembre...Cuba.

Giovedi mattina ero a Torino per delle commissioni, praticamente sotto lo stadio, il nostro non lo Sgaffignus stadium.
Quartiere popolare con il grande mercato di corso Sebastopoli.
Il 6 agosto tantissima gente in citta'.
Ero abituato, da ragazzo, quando non ero dai nonni in Liguria, a vivere la citta' come il protagonista di Azzurro, con neanche un prete per chiacchierare e ora mi ritrovo con una citta' che non chiude piu' ad agosto.
Molti anziani a combattere con la canicola, con la pensione che prendono e che noi probabilmente non prenderemo non c'e' molto margine per una vacanza.
I tempi cambiano amici miei.

Una cosa che, se vogliamo e' sintomatica dei temi che cambiano sicuramente non in meglio che ho notato in questa estate passata, per oltre la meta', al mare e' il vedere tanti ragazzi/e di 18/20/22 anni e oltre in vacanza coi genitori.
La mia prima vacanza con gli amici la feci a 16 anni coi soldi guadagnati facendo tutta una serie di lavoretti.
Andare in vacanza non con la famiglia era il primo passo verso l'affrancamento dalla nostra famiglia.
Sara' la crisi, sara' che questi ragazzi i lavoretti non li vogliono fare, sara' che siamo davvero un popolo di mammoni ma vedere cosi' tanti giovani in vacanza con mami e papi mi ha davvero sorpreso.

Tre settimane con Birillo, il beagle che e' con me da meta' luglio.
Devo dire che e' davvero uno spettacolo, se ne innamorano tutti al primo sguardo.
Rispetto all'algido e altezzoso Akita e' tutto un'altro tipo di cane; giocherellone e allegro, segugio e dolcissimo.
Lo sto' abituando anche a stare una parte della giornata da solo, visto che in palestra me lo portero' 3 volte la settimana e non tutti i giorni.
Ho un grande terrazzo dove vive, in piu' 3 volte al giorno ( poi saranno 2) lo porto sotto dove, condominiale, abbiamo un piccolo parquesito.
Fa ancora un po' di casino in terrazzo ma e' un cachorro e, in linea generale, pare abbia capito le regole per una buona convivenza e quali sono gli spazi dove non puo' accedere, sono felicissimo della scelta fatta.
Non sara' facile mollarlo ad amici o dog sitter prima dei miei viaggi.

A inizio settembre Simone mi trovera' il volo “giusto” per Cuba.
Quast'anno il meccanismo sara' fatto di viaggi di 2/3 settimane poi, a maggio, faremo il bilancio del primo anno del Club e vedremo la disponibilita' per il prossimo anno.
Due anni, e poi spero di poter lavorare unicamente per diletto e non piu' per necessita'.

Dal 23 agosto, la domenica, riprenderemo a parlare di calcio e di sport visto che ricomincia il campionato di calcio.
Ieri i ciclisti del clown sono usciti dai preliminari di Europa League, se non comperano qualche buon giocatore rischiano grosso, la squadra e' debole e senza qualita', mister Livingstone si e' venduto i pochi buoni che aveva e si sa che quando mancano i purosangue tocca trottare con equini di diversa nobilta'.
P.S.Comunque stasera in Cina.....ho un volatile in fase di risveglio....

12 commenti:

  1. Ci sta il risveglio del volatile ...non è affatto il caso che chi sappiamo cominci stagione con un trofeo..anche se non è che Lotito mi stia molto più simpatico della J.; io settimana ben dura ed ancora non finita, mi ha colpito una notizia di finanza e cioè il bilancio migliore del previsto di Unicredit, molti davano banche italiche spacciate..buon viaggio Milco..tra un po' viaggio pure io verso il letto...dimenticavo ..gran bel bronzo del setterosa..antidive forse ma ragazze con le palle..buon week end
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Anche perche le australiane erano grosse il doppio

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio. Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Ma Dybala e mandzukic non erano bidoni?
    Simone

    RispondiElimina
  5. Il volatile non è servito come spesso accade.
    Ciao a tutti .dado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincere in un paese dove mangiano i cani non ha alcun valore....

      Elimina
  6. Ovviamente i gobbi rimangono la squadra da battere ci vuole poco a capirlo,concorrenza scarsa e ha fatto buoni acquisti e penso compreranno ancora.paolino...

    RispondiElimina
  7. Grande esordio di Matteo. Mica come Gobbonna...

    RispondiElimina
  8. Caro Milco, da torinese sarai al corrente della vicenda accorsa ad un tuo concittadino del quale si dice fosse una persona buona, nonostante i suoi problemi psichici. Questi è morto a seguito dei danni fisici che, a quello che dicono i testimoni, sembrano essere stati provocati dai vigili urbani che su ordine del medico lo stavano prelevando per sottoporlo ad un TSO. Ora gli agenti della polizia municipale e lo psichiatra sono sotto indagine, mentre le persone che gli volevano bene, torinesi e stranieri, hanno eretto un monumento sulla panchina del parco dove era solto sedersi e la madre di un bambino gli ha lasciato una testimonianza d'affetto lasciando un biglietto con su scritto: Ciao tenero lupo mannaro, ora sei tornato nella tua foresta, per via dell' appellativo che si era meritato dopo essere riuscito con il suo ululato a far addormentare i bambini, che lui amava particolarmente. P68
    http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/08/08/news/_chi_ha_ucciso_andrea_ora_deve_pagare_mio_fratello_era_malato_ma_non_violento_-120642501/

    RispondiElimina
  9. Ho letto. La faccenda è tuttora poco chiara....

    RispondiElimina