giovedì 4 agosto 2016

BORRACHERA 27/7

Nella mia vita mi saro' ubriacato 3 forse 4 volte, l'ultima oramai risale alla notte dei tempi.
La volta che mi ricordo con piu' simpatia e' stata quella ad un'antica adunata Alpini, con i miei commilitoni il contesto era perfetto
Un po' mi ha frenato la mia vita sportiva, tanto i miei lavori nei villaggi ed in palestra dove l'immagine vale tantissimo, ma sopratutto......mi sono sempre domandato....perche'?
L'altra sera, alla cena dei Villans, uno di noi con figlio appena maggiorenne raccontava che il massimo per gli amici del rampollo, il sabato sera, e' uscire ad ubriacarsi fino a vomitare anche l'anima e perdere i sensi.
Pare che oggi funzioni cosi'.
Mi e' sempre piaciuto farmi il bicchierino, magari due, giusto la quantita' di alcool necessaria per essere....un filino piu' brillante.
Succedeva prima di una serata in villaggio, davanti a centinaia di persone in anfiteatro, oppure davanti ad una gnocca con cui le solite tecniche funzionavano poco.
Giusto il necessario per un po' piu' di brillantezza, se andavo oltre, bevevo il bicchierino di troppo, rischiavo di rovinare tutto.
Fra l'altro se sei en nota.....non e' che poi en la cama lasci dei ricordi indelebili.....
Allo stesso modo mi ha sempre dato fastidio frequentare chi bevesse regolarmente oltre il limite, e' una questione di egoismo.
Chi beve fino a perdere il controllo lo fa perche' e' consapevole che, in ogni caso, ci sara' sempre un pirla che lo riportera' a casa, evitandogli casini, adagiandolo persino sul letto.
Parlo con cognizione di causa, perche' sia in Italia che a Cuba e' un compito che mi e' toccato piu' volte.
Ero piu' giovane e credevo alla collaborazione fra i popoli, alla pace in terra per gli uomini di buona volonta'.
Oggi, se mi capitasse ancora, me ne andrei dalla mesa molto prima che la Madonnina del Cotolivier appaia con la sua tunica bianca agli occhi dei miei astanti.
Ad ogni cena coi Villans finiamo sull'alticcio, ma poi c'e' da tornare a casa con Policia, rischio ritiro patente e tutta la compagnia cantante.
Sappiamo bene che, a Cuba, la borrachera e' quasi uno stile di vita.
Ho ascoltato centinaia di conversazioni dove il fulano o la fulana di turno si vantava di poter bere 20 birre o 3 bottiglie di ron senza alcuna conseguenza...la verita' invece la conosciamo bene.
Il cubano, ad ogni occasione possibile, esce di casa con la chiara intenzione di ubriacarsi, costi quello che costi e con qualunque distillato alcolico possibile.
Ho visto bellissime feste finite in scazzottata, perche' i soliti pirla di turno non avevano saputo fermarsi al centesimo bicchiere.
Parlo di cazzotti ma, al campo, non e' raro che saltino fuori i machetes.
Ho conosciuto fanciulle che potevano tranquillamente bersi 20 birre come fossero state acqua, io al massimo riesco, a fatica a berne una.
Ogni volta che vado in un locale o un ranchon vedo sempre una mesa dove ci sono solo un uomo e una donna, piena di 20/30 lattine di Bucanero.
Dove stia il divertimento a riempirsi la vescica in quel modo lo sanno solo loro.
Con l'ultima fanciulla che ho frequentato, visto che conosco i miei polli, ho subito messo in chiaro che, a cena, la dotazione era una sola birra, dopo di che tutte le bibite che voleva ma birra una soltanto.
Non parliamo poi di quando organizzo o partecipo a feste col familion al completo.
Nessun fancazzista, tutta gente che lavora e si fa il culo ma in quelle ricorrenze...nessun prigioniero.
Un tanke di birra se ne va come fosse acqua, parlo di oltre 100 litri.
E' vero che sono ricorrenze particolari, che non tutti e non sempre hanno il cuc da sputtanare in una lattina di birra, che e' anche giusto quando si fa festa....fare festa.
Ecco probabilmente e' proprio sul concetto di fare festa e sul come viverla che le nostre culture divergono.
La borrachera per noi e' l'eccezione mentre per loro e' la norma da applicare appena possibile.

Ricordate borrachere a cui avete assistito o in cui siete stati...protagonisti?

10 commenti:


  1. mi pare non sia tra i più costosi ma questo non vuol dire....io non esperto,come te non bevo,magari conosci qualche forte bevitore ,se si lui saprà risponderti...io al massimo so consigliarti di profumi ...ciao Paolo..mi sei simpatico da come scrivi.. Andrea M. su BORRACHERA

    in risposta a Asoltate voi intenditori di rum,com è il ron RITUAL cubano?me lo hanno portato da Cuba ma io non bevendolo a sua volta lo reciclo a un bevitore,ditemi se e un pacco o accettabile?, da Paolo Barbieri.


    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Asoltate voi intenditori di rum,com è il ron RITUAL cubano?me lo hanno portato da Cuba ma io non bevendolo a sua volta lo reciclo a un bevitore,ditemi se e un pacco o accettabile? su BORRACHERAsafe: "4 risposte."

    Paolo Barbieri

    il giorno 27/07/16

    Arrivera' e sta' già arrivando.... su BORRACHERA

    in risposta a ma si ubriacano per far festa o per sfuggire alla realtà?mah....temo più la seconda...ricordo una festa di compleanno di un cubano (molto benestante lui)dove fui invitato ed il festeggiato(in orribili e volgari jeans e maglietta di marca però e qualche decina di kg di oro addosso)prepararsi meticolosamente a ciò che sarebbe stato con bicchiere personale eatratto da custodia e (non mi crederai na è così ti giuro!!!!)un medicinale sul tavolo,di cui non ricordo nome,che prendeva a suo dire dopo una certa quantità di alcol bevuta per mitigarne effetti e berne ancora..rimasi senza parole....comunque..i cubani quando bevono diventano pesadi ....ciao Andrea M., da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Infatti...ľ alcolismo a Cuba é un problema molto serio... ...spero solo che con il turismo Usa e le varie aperture paventate non arrivi in maniera massiva anche tutto il resto del campionario a devastare i cervelli dei giovani e non... Freccia su BORRACHERA

    in risposta a ma si ubriacano per far festa o per sfuggire alla realtà?mah....temo più la seconda...ricordo una festa di compleanno di un cubano (molto benestante lui)dove fui invitato ed il festeggiato(in orribili e volgari jeans e maglietta di marca però e qualche decina di kg di oro addosso)prepararsi meticolosamente a ciò che sarebbe stato con bicchiere personale eatratto da custodia e (non mi crederai na è così ti giuro!!!!)un medicinale sul tavolo,di cui non ricordo nome,che prendeva a suo dire dopo una certa quantità di alcol bevuta per mitigarne effetti e berne ancora..rimasi senza parole....comunque..i cubani quando bevono diventano pesadi ....ciao Andrea M., da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Valter concordo...ma fidati mai più il mix cerveza y ron...rimane solo il rimorso della mega figura di merda...ne parlavo oggi a pranzo con mia moglie e ancora ci sganasciavamo dalle risate...santa donna! Per non parlare della borracchera da Negroni...non sono più riuscito a berlo...e sono passati più di vent'anni... Freccia su BORRACHERA

    in risposta a Ho vaghi ricordi di una tremendissima borrachera di cerveza y ron...ron y cerveza...terminata con quella che poi sarebbe diventata mia moglie a tenermi vestito insieme alla dueña de casa sotto la doccia fredda per cercare di farmi riprendere dopo aver ridipinto sia il patio che il piso del quarto... per la cronaca parlo di moooolti anni fa...maaa che figura da pirla...grandissimo pirla... Ragazzi sbagliando si impara... Freccia , da Anonimo.


    Anonimo

    RispondiElimina
  2. il giorno 27/07/16

    "Ma si ubriacano per far festa o per sfuggire alla realtà?mah....temo più la seconda" Andrea dai....non diamo sempre giustificazioni. E' un po' lo stesso discorso che se uno si droga e' colpa della societa'.... Questi bevono anche e sopratutto perche' al mattino dopo possono non andare a lavorare...en plena resaca. Io se mi ubriaco, al mattino dopo sono sul pezzo....esattamente come te. su BORRACHERA

    in risposta a ma si ubriacano per far festa o per sfuggire alla realtà?mah....temo più la seconda...ricordo una festa di compleanno di un cubano (molto benestante lui)dove fui invitato ed il festeggiato(in orribili e volgari jeans e maglietta di marca però e qualche decina di kg di oro addosso)prepararsi meticolosamente a ciò che sarebbe stato con bicchiere personale eatratto da custodia e (non mi crederai na è così ti giuro!!!!)un medicinale sul tavolo,di cui non ricordo nome,che prendeva a suo dire dopo una certa quantità di alcol bevuta per mitigarne effetti e berne ancora..rimasi senza parole....comunque..i cubani quando bevono diventano pesadi ....ciao Andrea M., da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    ma si ubriacano per far festa o per sfuggire alla realtà?mah....temo più la seconda...ricordo una festa di compleanno di un cubano (molto benestante lui)dove fui invitato ed il festeggiato(in orribili e volgari jeans e maglietta di marca però e qualche decina di kg di oro addosso)prepararsi meticolosamente a ciò che sarebbe stato con bicchiere personale eatratto da custodia e (non mi crederai na è così ti giuro!!!!)un medicinale sul tavolo,di cui non ricordo nome,che prendeva a suo dire dopo una certa quantità di alcol bevuta per mitigarne effetti e berne ancora..rimasi senza parole....comunque..i cubani quando bevono diventano pesadi ....ciao Andrea M. su BORRACHERAsafe: "3 risposte."

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Il più pericoloso per il fegato è quello dei tanke al Carnaval su BORRACHERA

    in risposta a Quando alla playa con 40 gradi sotto il sole che picchia vedo cubani con la boccia di rum in mano,deve essere un mix devastante ,sto male per loro solo a vederli,poi al rientro alla sera cotti completamente, da Paolo Barbieri.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Il più pericoloso per il fegato è quello dei tanke al Carnaval su BORRACHERA

    in risposta a Quando alla playa con 40 gradi sotto il sole che picchia vedo cubani con la boccia di rum in mano,deve essere un mix devastante ,sto male per loro solo a vederli,poi al rientro alla sera cotti completamente, da Paolo Barbieri.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Vero, penso che la varichina sia più piacevole di quell'alcol puro che bevono i cubani, che costa 10 pesos MN a bottiglia. su BORRACHERA

    in risposta a Quando alla playa con 40 gradi sotto il sole che picchia vedo cubani con la boccia di rum in mano,deve essere un mix devastante ,sto male per loro solo a vederli,poi al rientro alla sera cotti completamente, da Paolo Barbieri.


    Valter

    il giorno 27/07/16

    Freccia mai rimpiangere, ogni tanto le sfumature colorate e colorite nella vita ci stanno tutte, altrimenti che noia. su BORRACHERA

    RispondiElimina
  3. in risposta a Ho vaghi ricordi di una tremendissima borrachera di cerveza y ron...ron y cerveza...terminata con quella che poi sarebbe diventata mia moglie a tenermi vestito insieme alla dueña de casa sotto la doccia fredda per cercare di farmi riprendere dopo aver ridipinto sia il patio che il piso del quarto... per la cronaca parlo di moooolti anni fa...maaa che figura da pirla...grandissimo pirla... Ragazzi sbagliando si impara... Freccia , da Anonimo.


    Valter

    il giorno 27/07/16

    DAL BLOG DI LINUS Che destino ingrato, uno chiama il Question Time perché ha esaurito le cartucce e poi è costretto a faticare il doppio per leggersi le domande una per una. Ben mi sta. La più ricorrente è quella sul palinsesto di settembre: non ci saranno grandi novità, qui sono tutti come i figli adulti di una famiglia comoda, nessuno vuole andarsene di casa. E quelli che sono usciti ormai sono andati, niente minestre riscaldate. Però ci saranno un sacco di piccole novità e modifiche. Mai quante ne vorrei, ma un buon numero. La Deejay Ten a Roma si farà dal prossimo anno ma la data è ancora top secret, il calendario di corse della capitale è un filo congestionato. La polemica sulle canzoni brutte degli artisti famosi ha un fondo di giustezza, ma non mi mettete in mezzo. Piuttosto è una cazzata quella di quelli che godono di buona stampa e poi non passano per radio. Parlo per me, ovviamente. Tutto quello che di radiofonico e alternativo c’è io sono sempre il primo a metterlo, se su BORRACHERA

    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Non fa una piega. su BORRACHERA

    in risposta a L' alcool, vedi vodka, sono arrivati a spararselo negli occhi e le smart drugs da un altra parte... Un bel problema sono i cristalli di meth che vengono sciolti nelle bevande alcoliche a formare un mix devastante... Freccia, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Mitico racconto,molto divertente su BORRACHERA

    in risposta a Forse farà piacere leggere questo mio racconto di verdadera vida cubana che l' Ammiraglio mi pubblicò qualche tempo fa : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=fernet, da tio gigi.


    Paolo Barbieri

    il giorno 27/07/16

    Abbiamo un figlio maschio... ritengo che un genitore abbia la responsabilità di affrontare certi argomenti...prima però deve essere informato e conoscere... Freccia su BORRACHERA

    in risposta a L' alcool, vedi vodka, sono arrivati a spararselo negli occhi e le smart drugs da un altra parte... Un bel problema sono i cristalli di meth che vengono sciolti nelle bevande alcoliche a formare un mix devastante... Freccia, da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Conosco musulmani al lavoro da me,veramente in gamba,brava gente integrata bene con noi su BORRACHERA

    in risposta a MASSIMO GRAMELLINI Caro musulmano non integralista che vivi in Occidente, esci fuori. Lo so che esisti, ti ho conosciuto. In privato mi hai confidato tante volte il tuo sgomento per l’eresia wahabita che ha deformato il Corano, trasformando il suicidio in un atto eroico, e la tua rabbia verso la corte saudita che si atteggia a nostra alleata e invece finanzia quell’eresia dai tempi di Bin Laden. Il piano degli aspiranti califfi è piuttosto chiaro: utilizzano ragazzotti viziati come gli stragisti del Bataclan e relitti umani come il camionista che ha seminato la morte sulla promenade di Nizza per alimentare la paura e l’odio verso l’Islam, così da portare i razzisti al potere in Occidente e creare le condizioni per innescare una guerra di civiltà. È la trama dei fanatici di ogni epoca, la conosciamo bene. Negli Anni Settanta del secolo scorso il terrorismo di sinistra insanguinò le nostre strade con altri metodi (bersagli simbolici e non indiscriminati) ma identici obiettivi: , da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    RispondiElimina

  4. il giorno 27/07/16

    Ho vaghi ricordi di una tremendissima borrachera di cerveza y ron...ron y cerveza...terminata con quella che poi sarebbe diventata mia moglie a tenermi vestito insieme alla dueña de casa sotto la doccia fredda per cercare di farmi riprendere dopo aver ridipinto sia il patio che il piso del quarto... per la cronaca parlo di moooolti anni fa...maaa che figura da pirla...grandissimo pirla... Ragazzi sbagliando si impara... Freccia su BORRACHERAsafe: "2 risposte."

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Falque, Belotti e Ljajic per la prima volta insieme. Questa sera all’Estádio da Luz i tifosi granata avranno la possibilità di vedere all’opera il tridente che tanto fa già sognare. Nelle amichevoli giocate a Bormio, mai Mihajlovic aveva schierato insieme lo spagnolo, l’italiano e il serbo: contro il Varese e contro il Renta al centro dell’attacco con Falque e Ljajic ha infatti giocato Maxi Lopez, mentre Belotti ha avuto come partner Boyé e Martinez. L’unica volta che Belotti ha giocato insieme a Ljajic è stata contro la CasateseRogoredo, in quell’occasione però sulla destra c’era Boyé al posto di Falque. La prima volta del tridente Falque-Belotti-Ljajic sarà contro un avversario di tutto rispetto, come appunto il Benfica, squadra vincitrice degli ultimi tre campionato portoghesi e, negli ultimi quattro anni, due volte finalista dell’Europa League. In Valtellina i tre hanno messo a segno in totale tredici gol: nove il solo Belotti (miglior marcatore granata a Bormio), due a testa su BORRACHERA

    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Minchia....sei un luminare..... su BORRACHERA

    in risposta a L' alcool, vedi vodka, sono arrivati a spararselo negli occhi e le smart drugs da un altra parte... Un bel problema sono i cristalli di meth che vengono sciolti nelle bevande alcoliche a formare un mix devastante... Freccia, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    L' alcool, vedi vodka, sono arrivati a spararselo negli occhi e le smart drugs da un altra parte... Un bel problema sono i cristalli di meth che vengono sciolti nelle bevande alcoliche a formare un mix devastante... Freccia su BORRACHERAsafe: "3 risposte."

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    C'e anche da dire che noi beviamo ron...buono, molti di loro....cispetren... su BORRACHERA

    in risposta a Quando alla playa con 40 gradi sotto il sole che picchia vedo cubani con la boccia di rum in mano,deve essere un mix devastante ,sto male per loro solo a vederli,poi al rientro alla sera cotti completamente, da Paolo Barbieri.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Un conto e' una canna, te lo dice uno dei 10 italiani che non se l'e' mai fatta, un altro sversarsi di acido. su BORRACHERA

    in risposta a Premetto che in Italia non bevo alcol, o meglio, solo in compagnia, a cena con amici, all'aperitivo, ecc, però mai fino a bere per vomitare, chi si borracha duro, fino a vomitare è un emerito mentecatto, che merita tutte le conseguenze che ne derivano, perchè non ha senso, lo dico per esperienza....a Cuba tomo solo ron Santiago e in sua mancanza Havana Club Anejo, la cerveza già mezzo bicchiere mi gonfia, non la sopporto, però di ron ne bevo abbastanza, fino al limite di stare rico, di stare bene in compagnia, farsi due risate, ma sempre lucido e in grado di ragionare, nel caso le circostanze lo richiedano...Sempre più spesso a Cuba si vedono tavoli con 2 persone pieni di lattine di birra vuote, come cavolo fanno a bere tutto quel gas, e soprattutto, non li gonfia? Mi è capitato da ragazzo di prendere sbornie con gli amici, anche quelle in cui si vomita, però era dovuto soprattutto all'aver mischiato diversi tipi di alcol che l'aver bevuto troppo, però oggi a 45 anni appena sento di , da Valter.


    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  5. il giorno 27/07/16

    Non e' il suo compito, e' Jefe de un empresa de ladrillos y costrucion estatal....pero' ha il compito di controllare tutto. su BORRACHERA

    in risposta a Mi sono discretamente ubriacato l'ultima vacanza a Varadero con i suegros. L'all inclusive facilita. Simone M&S, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Arriviamo , mi vengono presentati i 2 primos diversi tra loro come il giorno e la notte: Silfredito detto anche , per i tratti somatici vagamente orientaleggianti, el Chino e Alain, più giovane di colore sucio ( è un tono cromatico sconosciuto a noi ma noto ai cubani tra il grigio , il beige e il carmelita …) detto el Flacundengo. I convenevoli e le presentazioni coi primos prendono il tempo di un attimo , forse hanno visto le botellas e non vedono l’ora di iniziare a divertirsi con lo yuma. Apriamo la prima, una gota por los santos e avanti col liscio ( nel senso che ,anch’io tra quelli, non inquino il sacro nettare con refresquitos vari ). Jorgito, mio cognato, va di cerveza in quanto solo l’odore del ron gli fa doler la cabeza e poi è pure lo chaffeur quindi,…..los primos y la Tia ridono, scherzano e svuotano los vasitos a raffica. Tra un dominò ( non lo amo ma è immancabile a Cuba ) ed una interminabile occhiata alle vecchie foto di famiglia il tempo scorre veloce ed ancor più su BORRACHERA

    in risposta a Forse farà piacere leggere questo mio racconto di verdadera vida cubana che l' Ammiraglio mi pubblicò qualche tempo fa : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=fernet, da tio gigi.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Doverosa premessa per chi non mi conosce : -Peso più di un quintale e sono alto 185 cm. -Ho iniziato , a 15 anni, la vita dell’orchestrale che , va detto, non è ai fini salutistici identica a quella dei boys scout o dei chierichetti. Questo status mi ha permesso il libero accesso, quando suonavo, ai bar di nights, discoteche , lupanari ed affini. Ho trangugiato , per anni, miscugli e pozioni alcoliche che neanche Amelia la fattucchiera può immaginare e che mi hanno, giocoforza, temprato ( o rovinato ? boh ?) il fegato….. , questo per dirvi che : non sono immune alla borrachera ma , chi tenta di portarmici ,quasi sempre, crolla prima! Era la prima volta che accettavo di essere ospite a casa della mia adorata suegra Carmita e , chiaro a tutti come a Cuba il senso della privacy sia considerato, già mi sentivo come la vacca a 2 teste alla fiera del paese. La pletora dei vicini/parenti/chismosi già aveva varcato innumerevoli volte la soglia del portal, senza concedersi/mi tregua , su BORRACHERA

    in risposta a Forse farà piacere leggere questo mio racconto di verdadera vida cubana che l' Ammiraglio mi pubblicò qualche tempo fa : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=fernet, da tio gigi.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    ahahahahahah se ascoltava me quel coglione non si ritrovava con 300 cuc in meno, e fortuna sua che aveva solo quelli. su BORRACHERA

    in risposta a Quando ero piu' giovane reggevo meglio l'alcool, oggi, sopratutto a Cuba, evito. Giuseppe, da Anonimo.


    Valter

    il giorno 27/07/16

    Soprattutto quando devi fare la cuenta ai turisti che lasciano la renta, meglio stare lucidi :-) su BORRACHERA

    in risposta a Mi sono discretamente ubriacato l'ultima vacanza a Varadero con i suegros. L'all inclusive facilita. Simone M&S, da Anonimo.

    RispondiElimina


  6. Valter

    il giorno 27/07/16

    Paolo bisogna "saper bere"...i cubani non sanno farlo, sono senza limiti, ma è un discorso culturale il loro....io bevo ron a Cuba dal mattino, dalle 12 in poi....però mai a stomaco vuoto, e mai un trago dopo l'altro...me lo sorseggio, me lo gusto, un trago mi dura un oretta...tra una sigaretta, una chiacchierata e l'altra.....e arrivo a fine giornata che sono "lucido". su BORRACHERA

    in risposta a Quando alla playa con 40 gradi sotto il sole che picchia vedo cubani con la boccia di rum in mano,deve essere un mix devastante ,sto male per loro solo a vederli,poi al rientro alla sera cotti completamente, da Paolo Barbieri.

    Valter

    il giorno 27/07/16

    Quando alla playa con 40 gradi sotto il sole che picchia vedo cubani con la boccia di rum in mano,deve essere un mix devastante ,sto male per loro solo a vederli,poi al rientro alla sera cotti completamente su BORRACHERAsafe: "5 risposte."

    Paolo Barbieri

    il giorno 27/07/16

    Giusto,però voglio dire che già 30 anni fa obiettivo dei giovani della serata era lo sballo,ai miei tempi era già così ragazzi,forse era l inizio di una nuova era,non è più una novità ed è già tanti anni che funziona così. su BORRACHERA

    in risposta a Premetto che in Italia non bevo alcol, o meglio, solo in compagnia, a cena con amici, all'aperitivo, ecc, però mai fino a bere per vomitare, chi si borracha duro, fino a vomitare è un emerito mentecatto, che merita tutte le conseguenze che ne derivano, perchè non ha senso, lo dico per esperienza....a Cuba tomo solo ron Santiago e in sua mancanza Havana Club Anejo, la cerveza già mezzo bicchiere mi gonfia, non la sopporto, però di ron ne bevo abbastanza, fino al limite di stare rico, di stare bene in compagnia, farsi due risate, ma sempre lucido e in grado di ragionare, nel caso le circostanze lo richiedano...Sempre più spesso a Cuba si vedono tavoli con 2 persone pieni di lattine di birra vuote, come cavolo fanno a bere tutto quel gas, e soprattutto, non li gonfia? Mi è capitato da ragazzo di prendere sbornie con gli amici, anche quelle in cui si vomita, però era dovuto soprattutto all'aver mischiato diversi tipi di alcol che l'aver bevuto troppo, però oggi a 45 anni appena sento di , da Valter.


    Paolo Barbieri

    il giorno 27/07/16

    Secondo me la tipa gliela hai mandata tu...😈 su BORRACHERA

    in risposta a Quando ero piu' giovane reggevo meglio l'alcool, oggi, sopratutto a Cuba, evito. Giuseppe, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Non e' un luogo comune, per lavoro frequento parecchi ragazzi. Normalmente sono tranquilli, ma appena possono....si sballano. Se non lo fanno piu' spesso e' solo perche'...costa. A quell'eta' il mio sballo era infilare la lingua in bocca alla ragazzina di turno. Al massimo, se qualcuno aveva una macchina, e 18 anni, il putangiro o, da buoni torinesi provinciali, andare a prendere "un caffe' a Milano". su BORRACHERA

    in risposta a Premetto che in Italia non bevo alcol, o meglio, solo in compagnia, a cena con amici, all'aperitivo, ecc, però mai fino a bere per vomitare, chi si borracha duro, fino a vomitare è un emerito mentecatto, che merita tutte le conseguenze che ne derivano, perchè non ha senso, lo dico per esperienza....a Cuba tomo solo ron Santiago e in sua mancanza Havana Club Anejo, la cerveza già mezzo bicchiere mi gonfia, non la sopporto, però di ron ne bevo abbastanza, fino al limite di stare rico, di stare bene in compagnia, farsi due risate, ma sempre lucido e in grado di ragionare, nel caso le circostanze lo richiedano...Sempre più spesso a Cuba si vedono tavoli con 2 persone pieni di lattine di birra vuote, come cavolo fanno a bere tutto quel gas, e soprattutto, non li gonfia? Mi è capitato da ragazzo di prendere sbornie con gli amici, anche quelle in cui si vomita, però era dovuto soprattutto all'aver mischiato diversi tipi di alcol che l'aver bevuto troppo, però oggi a 45 anni appena sento di , da Valter.


    RispondiElimina
  7. ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Io non sono per niente un bevitore di super alcolici,sarò l unico italiano che a Cuba bevo mai ron,solo cerveza volentieri e qui da noi vinelli tranquilli come lambruschino o pignoletto ma solo un paio di bicchieri e a pasto e in situazioni di ricorrenze,ma borracho duro no,allegro si,preferisco essere lucido su BORRACHERA

    Paolo Barbieri

    il giorno 27/07/16

    Ma anche questa storia dei giovani forse è diventato un luogo comune perché io ero adolescente negli anni 90' e già l obiettivo della serata delle varie compagnie era lo sballo,quindi già una trentina d anni che e così la situazione,molto probabilmente per le generazioni prima della mia era differente su BORRACHERA

    in risposta a Premetto che in Italia non bevo alcol, o meglio, solo in compagnia, a cena con amici, all'aperitivo, ecc, però mai fino a bere per vomitare, chi si borracha duro, fino a vomitare è un emerito mentecatto, che merita tutte le conseguenze che ne derivano, perchè non ha senso, lo dico per esperienza....a Cuba tomo solo ron Santiago e in sua mancanza Havana Club Anejo, la cerveza già mezzo bicchiere mi gonfia, non la sopporto, però di ron ne bevo abbastanza, fino al limite di stare rico, di stare bene in compagnia, farsi due risate, ma sempre lucido e in grado di ragionare, nel caso le circostanze lo richiedano...Sempre più spesso a Cuba si vedono tavoli con 2 persone pieni di lattine di birra vuote, come cavolo fanno a bere tutto quel gas, e soprattutto, non li gonfia? Mi è capitato da ragazzo di prendere sbornie con gli amici, anche quelle in cui si vomita, però era dovuto soprattutto all'aver mischiato diversi tipi di alcol che l'aver bevuto troppo, però oggi a 45 anni appena sento di , da Valter.


    Paolo Barbieri

    il giorno 27/07/16

    Secondo me la tipa gliela hai mandata tu...😈 su BORRACHERA

    in risposta a Quando ero piu' giovane reggevo meglio l'alcool, oggi, sopratutto a Cuba, evito. Giuseppe, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Io non corro il rischio. Il boss in quanto tale....beve rarissimamente e poco.... su BORRACHERA

    in risposta a Mi sono discretamente ubriacato l'ultima vacanza a Varadero con i suegros. L'all inclusive facilita. Simone M&S, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Si nasce incendiari per morire pompieri.... su BORRACHERA

    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    C'è anche chi si fa fottere 300 cuc da lucido ahahahahah li hanno fottuti a un mio amico l'estate scorsa a Baracoa, era la 2 volta che veniva a Cuba, lo avevo messo in guardia, cuidandolo, ha voluto fare il figo, come se lui fosse un "cubano" navigato, e la tipa gli ha fottuto 300 cuc dalla maleta, è lo stesso tipo di cui parlavo giorni fa, che non mi ha restituito i soldi del taxi per 20 giorni di vacanza...purtroppo queste persone che dopo la 2 volta che vanno a Cuba pensano di essere yuma navigati, che fanno tutti i fighi, senza ascoltare i consigli, e senza essere umili, meritano questo ed altro, io mi sono sempre trovato bene perchè le prime volte che andavo a Cuba ho sempre ascoltato il mio amico che ci andava da 10 anni, e non mi è mai successo niente...però per molti, l'umiltà, questa sconosciuta... su BORRACHERA

    in risposta a Quando ero piu' giovane reggevo meglio l'alcool, oggi, sopratutto a Cuba, evito. Giuseppe, da Anonimo.


    RispondiElimina
  8. Valter

    il giorno 27/07/16

    Anche io Simone con i suegros e cunados mi ubriaco spesso, però sempre al limite di stare rico, poi mi fermo, altrimenti non è più divertimento, e non ha più senso...Poi quando sono in Italia raramente bevo, metto il fegato a riposo :-) su BORRACHERA

    in risposta a Mi sono discretamente ubriacato l'ultima vacanza a Varadero con i suegros. L'all inclusive facilita. Simone M&S, da Anonimo.


    Valter

    il giorno 27/07/16

    Canadesi e inglesi alle 9 del mattino girano con la loro birretta fresca in mano...😅 su BORRACHERA

    in risposta a e' vero gli all inclusive i cubani e i canadesi è un bagno di sangue mai visto bere tanto cose da paura ciccio simone il romagnolo, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Premetto che in Italia non bevo alcol, o meglio, solo in compagnia, a cena con amici, all'aperitivo, ecc, però mai fino a bere per vomitare, chi si borracha duro, fino a vomitare è un emerito mentecatto, che merita tutte le conseguenze che ne derivano, perchè non ha senso, lo dico per esperienza....a Cuba tomo solo ron Santiago e in sua mancanza Havana Club Anejo, la cerveza già mezzo bicchiere mi gonfia, non la sopporto, però di ron ne bevo abbastanza, fino al limite di stare rico, di stare bene in compagnia, farsi due risate, ma sempre lucido e in grado di ragionare, nel caso le circostanze lo richiedano...Sempre più spesso a Cuba si vedono tavoli con 2 persone pieni di lattine di birra vuote, come cavolo fanno a bere tutto quel gas, e soprattutto, non li gonfia? Mi è capitato da ragazzo di prendere sbornie con gli amici, anche quelle in cui si vomita, però era dovuto soprattutto all'aver mischiato diversi tipi di alcol che l'aver bevuto troppo, però oggi a 45 anni appena sento di su BORRACHERAsafe: "4 risposte."

    Valter

    il giorno 27/07/16

    Gli habaneros aggressivi....? Non conosci los palestinos 😂 su BORRACHERA

    in risposta a hola! sono totalmente astemio, ma so che alle ragazze piace molto bere e quando le invito a casa mi rifornisco di tutto quello che vogliono per facilitare la cosa, è una maniera di trattarle bene. Per me reggono bene non mi è mai capitato di stare con tipe che vomitassero o fossero in coma, diverso quando vado a feste in piscina ( non a villa los pinos) ma in case sempre in playa del este, in quei casi è un macello ed il cubano quando toma mucho se pone fula e le risse sono la regola. Los habaneros poi sono particolarmente aggressivi quando bevono, infatti l'ultima volta a playa guanabo un domingo quando arrivano tutti quelli dei municipi de playa del este (san miguel del ladron, alamar, guanabacoa) ho visto un coppia ubriaca in cui il marito assestò dei veri e propri ganci alla donna, sicuramente conosceva tecniche de boxeo perchè teneva anche la guardia alta. Insomma l'acohol non è per me , lo compro per le ragazze ed in una vacanza sono solito regalare un paio di bottiglie di ron , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    e' vero gli all inclusive i cubani e i canadesi è un bagno di sangue mai visto bere tanto cose da paura ciccio simone il romagnolo su BORRACHERAsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    RispondiElimina
  9. il giorno 27/07/16

    Da anni mi tengo alla larga da chi....non sa fermarsi su BORRACHERA

    in risposta a io ci do un un po nel bere ma non fino alla boracchera comunque milco hai ragione ai cubani devi darli il limite se no si ubriacano serio e risse a non finire e poi secondo me tengono poco almeno secondo me io gli dico sempre siete zero dopo dos cerveza sono por la pinga ciccio simone il romagnolo, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Con noi gli all fanno affari ma con cubani e canadesi fanno un bagno di sangue. su BORRACHERA

    in risposta a Mi sono discretamente ubriacato l'ultima vacanza a Varadero con i suegros. L'all inclusive facilita. Simone M&S, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    hola! sono totalmente astemio, ma so che alle ragazze piace molto bere e quando le invito a casa mi rifornisco di tutto quello che vogliono per facilitare la cosa, è una maniera di trattarle bene. Per me reggono bene non mi è mai capitato di stare con tipe che vomitassero o fossero in coma, diverso quando vado a feste in piscina ( non a villa los pinos) ma in case sempre in playa del este, in quei casi è un macello ed il cubano quando toma mucho se pone fula e le risse sono la regola. Los habaneros poi sono particolarmente aggressivi quando bevono, infatti l'ultima volta a playa guanabo un domingo quando arrivano tutti quelli dei municipi de playa del este (san miguel del ladron, alamar, guanabacoa) ho visto un coppia ubriaca in cui il marito assestò dei veri e propri ganci alla donna, sicuramente conosceva tecniche de boxeo perchè teneva anche la guardia alta. Insomma l'acohol non è per me , lo compro per le ragazze ed in una vacanza sono solito regalare un paio di bottiglie di ron su BORRACHERAsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Mi sono discretamente ubriacato l'ultima vacanza a Varadero con i suegros. L'all inclusive facilita. Simone M&S su BORRACHERAsafe: "5 risposte."

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    io ci do un un po nel bere ma non fino alla boracchera comunque milco hai ragione ai cubani devi darli il limite se no si ubriacano serio e risse a non finire e poi secondo me tengono poco almeno secondo me io gli dico sempre siete zero dopo dos cerveza sono por la pinga ciccio simone il romagnolo su BORRACHERAsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Il sole dei Caraibi per chi non e' avezzo...puo' fare davvero male. su COMPIACERCI

    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Fai bene. La storia e' piena di compatrioti e non che, una volta portata la fanciulla a casa, si sono addormentati ubriachi per poi svegliarsi ripuliti di denaro e di tutti i valori. su BORRACHERA

    in risposta a Quando ero piu' giovane reggevo meglio l'alcool, oggi, sopratutto a Cuba, evito. Giuseppe, da Anonimo.


    RispondiElimina
  10. Quando ero piu' giovane reggevo meglio l'alcool, oggi, sopratutto a Cuba, evito. Giuseppe su BORRACHERAsafe: "5 risposte."
    Rimuovi contenuti | Elimina | Spam

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Forse farà piacere leggere questo mio racconto di verdadera vida cubana che l' Ammiraglio mi pubblicò qualche tempo fa : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=fernet su BORRACHERAsafe: "3 risposte."

    tio gigi

    il giorno 27/07/16

    Questo editoriale del Fratello Gramellini ha suscitato un vespaio di polemiche. Pero' ha ragione. Io, figlio di Comunisti e di operai mai ho sentito in casa mia anche solo una debole solidarieta', in quegli anni, per i brigatisti e i loro accoliti. Erano dei delinquenti e degli assassini e come tali li abbiamo sempre considerati. Il PCI dell'epoca, tutto intero, compresa la corrente cossuttiana non offri' mai la sponda ai brigatisti. su BORRACHERA

    in risposta a MASSIMO GRAMELLINI Caro musulmano non integralista che vivi in Occidente, esci fuori. Lo so che esisti, ti ho conosciuto. In privato mi hai confidato tante volte il tuo sgomento per l’eresia wahabita che ha deformato il Corano, trasformando il suicidio in un atto eroico, e la tua rabbia verso la corte saudita che si atteggia a nostra alleata e invece finanzia quell’eresia dai tempi di Bin Laden. Il piano degli aspiranti califfi è piuttosto chiaro: utilizzano ragazzotti viziati come gli stragisti del Bataclan e relitti umani come il camionista che ha seminato la morte sulla promenade di Nizza per alimentare la paura e l’odio verso l’Islam, così da portare i razzisti al potere in Occidente e creare le condizioni per innescare una guerra di civiltà. È la trama dei fanatici di ogni epoca, la conosciamo bene. Negli Anni Settanta del secolo scorso il terrorismo di sinistra insanguinò le nostre strade con altri metodi (bersagli simbolici e non indiscriminati) ma identici obiettivi: , da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    MASSIMO GRAMELLINI Caro musulmano non integralista che vivi in Occidente, esci fuori. Lo so che esisti, ti ho conosciuto. In privato mi hai confidato tante volte il tuo sgomento per l’eresia wahabita che ha deformato il Corano, trasformando il suicidio in un atto eroico, e la tua rabbia verso la corte saudita che si atteggia a nostra alleata e invece finanzia quell’eresia dai tempi di Bin Laden. Il piano degli aspiranti califfi è piuttosto chiaro: utilizzano ragazzotti viziati come gli stragisti del Bataclan e relitti umani come il camionista che ha seminato la morte sulla promenade di Nizza per alimentare la paura e l’odio verso l’Islam, così da portare i razzisti al potere in Occidente e creare le condizioni per innescare una guerra di civiltà. È la trama dei fanatici di ogni epoca, la conosciamo bene. Negli Anni Settanta del secolo scorso il terrorismo di sinistra insanguinò le nostre strade con altri metodi (bersagli simbolici e non indiscriminati) ma identici obiettivi: su BORRACHERAsafe: "2 risposte."

    RispondiElimina