sabato 2 dicembre 2017

TAMO JUNTO CHAPE

Risultati immagini per toro chape

«Uniti dal destino». Il Toro ha scelto il logo giusto, ma anche il luogo giusto per fare un regalo alla Chapecoense e uno a se stesso. Questa sera si intrecciano le date, i ricordi e la storia al Grande Torino, con i granata in campo contro l’Atalanta nell’inedita maglia verde: un modo per onorare la squadra brasiliana scomparsa nell’incidente aereo di un anno fa, oltre che un progetto benefico per raccogliere fondi da devolvere proprio ai famigliari della Chapecoense (1.500 divise saranno vendute appositamente). 
E i tifosi del Toro si stanno organizzando per una partita speciale: questa è anche la notte che porta al 111° compleanno del club, fondato il 3 dicembre 1906, e allora l’occasione diventa unica per fare qualcosa di grande e indimenticabile. La neve non fermerà il popolo granata che vorrà omaggiare la Chapecoense e sta già preparando anche due momenti di ricordo. Il passaparola è già scattato: l’idea è quella di salutare l’ingresso delle due squadre con le luci intermittenti degli smartphone per unire il Grande Torino agli eroi brasiliani, mentre al minuto 71 della partita Toro-Atalanta scatterà un lungo applauso per ricordare le 71 vittime della sciagura di Medellin. 
Non mancheranno i brividi allo stadio, e non solo per l’annunciato freddo polare, mentre il Toro cercherà di regalarsi tre punti preziosi alla vigilia del suo compleanno. La squadra di Mihajlovic cerca il rilancio dopo aver pareggiato le ultime tre partite di campionato ed averne vinta una sola nelle ultime nove. I granata sperano che Belotti si sia definitivamente sbloccato dopo il gol in Coppa Italia, anche se da bergamasco non ha mai segnato all’Atalanta, mentre Iago Falque ha nei nerazzurri il bersaglio preferito con 5 gol in 5 presenze in Serie A. 

Nessun commento:

Posta un commento