giovedì 17 maggio 2018

LA LADRONA


Oggetto: Por su seguruidad, Atencion a esta persona!!!
Messaggio: Estimados Senores, me permito senalar a su atencion el nombre de una muchacha de Baracoa que se llama Adais Real Ramirez de la cual adiunto a esto correo el carnet de identidad. Esta muchacha, pido disculpa por las palabras, es una prostituta y jinetera profesional ya conocida por las Autoridades de Policia de la Ciudad de Baracoa. El costumbre de esta muchacha es de robar a su acompanantes ocasionales o novios de vacacion con quien se ella alquila en hoteles o casas de renta particulares en diferentes ciudades del Pais. Es cierto que tengo todas las evidencia de lo que estoy comunicando a ustedes, habiendo sido una recente victima de la actividad de la senorita Real Ramirez, evidencias que estan en camino de ser presentadas a la Policia de Baracoa. Me permito entonces de aconsejar a ustedes, con el objetivo de salvaguardar la reputacion de vuestro hostal y la seguridad y tranquilidad de vuestro estimados clientes de no permitir a esa muchacha de alojarse en vuestros hostales. Esto es un consejo humilde mas sincero y muy respetuoso, yo nunca desearia a nadie la fea aventura que recientemente pasò a mi con esta persona. La muchacha con sus acompanantes a veces viaja por la Isla en diferentes ciudades, l'Habana sobretodo in ese periodo y otros llugares de vacaciones y otras mas. En este periodo esta de viaje con su nuevo novio/cliente cubano/ holandes por ejemplo. Ella es muy conocida por las Autoridades de la Policia de Baracoa y Guantanamo, por eso a menudo por su "actividad" se alejanta de estas ciudades. Desafortunadamente no pude contactar los Hoteles Castillo y Puerto Santo de Baracoa porqué no logré de buscar un correo electronico. Muchas gracias por su atencion. Le saluda atentamente. Un amigo sincero y un visitante asiduo de Cuba  un sincero amigo de este maravilloso pays.
Abbiamo ricevuto questa mail sul correo di M&S Casa Particular Cuba qualche giorno fa.
Non si tratta di un nostro cliente, trattasi di tal Luke di non precisato paese che, probabilmente, si e' preso la briga di scrivere a tutte le agenzie come la nostra per metterci a conoscenza della questione.
L'argomento e' noto, antico e fastidioso ma sono cose che, nella maggiore delle Antille, possono capitare.
Quasi sempre capitano per la mancanza di prudenza nostra, il dimenticarsi che si e' in un paese straniero a 9000 km da casa.
Non si tratta di viaggiare sempre rasenti, ma semplicemente di mettere in atto quelle poche manovre di prudenza che utilizziamo quando siamo nel nostro paese.
Se giro per S.Salvario o per la Falchera a Torino non lo faccio col collo coperto d'oro, non capisco perche' in un barrio periferico di Santiago dovrei comportarmi diversamente.
Con M&S abbiamo avuto un solo problema simile, o meglio uno solo ci e' stato segnalato perche' si tratta di cose di cui non si parla mai volentieri.
Un anno e mezzo fa inviai il figlio di una signora che viene in palestra, con 2 amici, in una casa al Vedado che all'epoca si affittava per intero senza duena presente.
Ragazzetti di 20 anni probabilmente alla prima uscita seria di casa.
Ovviamente bocconcini troppo prelibati perche' qualche troione non li arpionasse sul Malecon e una volta a casa loro non facesse cadere qualche pasticchetta nel refresco.
Risultato; una parte dei soldi spazzolati, cellulari, macchina fotografica ecc....
I ragazzi sbacaliti e mezzo rincoglioniti buttati sul letto, la porta aperta ed il vicino che avviso' la padrona di casa del misfatto.
Ragazzetti....anche se non doveva succedere, e' comprensibile che sia accaduto, la gnagna provoca disastri in gente ben piu matura.
E qua' veniamo ad un mio conoscente siculo a Tunas, mi pare 3 anni fa.
Il tipo e' abituato a girare nottetempo per la citta' raccattando quello che...resta disponibile dopo una certa ora, non parliamo neanche piu' di saldi ma proprio di rimanenze di magazzino.
Anche lui era in una casa senza duena...se ne porta a casa un paio di fuori Tunas, parliamo di un tipo con 30 viaggi a Cuba, non del pischellino di turno.
Solita pasticchetta e spazzolati 600 euro oltre al telefono e tutto il resto.
Lo trovo il giorno dopo completamente rincoglionito sulle panchine del parque, cerco di farmi spiegare cosa era successo, ci riesce a fatica.
Partivamo alla sera col volo da Holguin, per fortuna aveva gia' pagato la casa, gli do un passaggio con la macchina che mi portava in aeroporto e gli metto in mano 20 cuc per le ultime cose.
Lo aiuto al check perche' neanche riusciva a parlare...
Non l'ho mai piu' visto a Tunas, magari e' venuto in periodi in cui io non c'ero.
Ogni testa e' un piccolo mondo ma mi chiedo perche' portarsi in casa una conosciuta 2 minuti prima in strada, senza averci bevuto insieme qualcosa, aver fatto 2 chiacchiere, verificato che trattasi di persona decente, condividere un minimo di chimica e via discorrendo.
Perche' dovere andare a pisciare col portafoglio sotto l'ascella lasciando la porta aperta per vedere che la tipa non si fotta di tutto?
Personalmente non ho mai avuto alcun problema, ma a casa mia ci viene solo chi dico io, la rumenta rimane fuori.
Non capisco questa passione per le case non controllate, la duena anche se non punta si prende sempre tutti i dati del carne', se succede qualcosa si sa chi andare a pescare.
E' sufficiente un po' di prudenza per evitare che una bella vacanza si trasformi in qualcosa di molto, molto meno divertente.

30 commenti:

  1. Ipotizziamo che ci sia una grande manifestazione non del tutto pacifica a Caracas.
    Immaginiamo che Maduro dia l'ordine di sparare alla gente, che muoiano oltre 60 persone con quasi 3000 feriti.
    Immaginatevi la cagnara che gli Usa, l'Europa e parte del mondo tirerebbero in piedi.
    Israele mette in pratica una sorta di genocidio ai danni dei palestinesi e i soli che alzano la voce sono i turchi...
    Vamos bien.

    RispondiElimina
  2. C’è chi ancora peggio si fa portare dalla fanciulla direttamente nella casa del chulo, a quel punto sei alla canna del gas.
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ti sai che ci vuole sempre un poco di esperienza. Chiudi tutto in valigia e sei sereno. 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Ste, ma anche un minimo di conscenza di chi ti mette la lingua in bocca non guasta...

      Elimina
  4. Quando un uomo , di qualsiasi nazionalità , ha le braghe calate, automaticamente resetta il cervello e gli evapora quel poco di sale che ha in zucca ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah....
      Torniamo all'antico discorso del vissuto personale.
      Se non sei mai uscito dal paesello, hai sentito parlare di Cuba nei racconti da bar, parli male e a malapena l'italiano perche' ti esprimi in dialetto, non sei mai stato da nessuna parte allora....e' come tu dici.
      Ma se hai bevuto Pampero nei peggiori bar di Caracas...e' difficile che una ragazzetta raccattata di notte sul Malecon ti inculi.

      Elimina
  5. Quindi abbiamo anche la ladrona itinerante in giro per Cuba? Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si.
      Ci sono anche quelle, ma non e' difficile riconoscerle.

      Elimina
  6. Si stavano recando a L’Avana, a Cuba, per trovare alcuni amici di lunga data. Ma al momento dell’atterraggio, un uragano ha travolto l’aereo su cui stavano viaggiando. Avventura da pelle d’oca per una famiglia locarnese. Marito, moglie e figlia. Fulmini e saette colpiscono il velivolo. Il vento è impetuoso. Quindici minuti di autentico terrore. «L’abbiamo davvero scampata bella – sospira il capofamiglia ticinese –. Ce l’ha confermato anche lo stesso pilota, una volta che l’aereo ha finalmente toccato terra».
    L’imprevisto in coda – L’episodio risale allo scorso 22 aprile. Oggi l’uomo lo racconta con serenità. «Eravamo partiti da Milano. Tutto era andato per il meglio durante le 11 ore di volo». I problemi subentrano quando si avvista la terra cubana. In particolare, nel momento in cui il pilota del Boeing 767-300 della Blue Panorama si prepara all'atterraggio. «Giù i flap, i motori diminuiscono la potenza e piano piano l'aereo si abbassa verso il suolo. Tutto sembrava essere nella norma».
    Il cielo diventa nero – Di colpo, però, il cielo si fa cupo. Nero. «Siamo stati colpiti da alcuni fulmini. E l’aereo ha incominciato a ballare». Inizialmente la situazione sembra comunque gestibile a bordo del velivolo. «Mentre ci abbassavamo ulteriormente, tuttavia, il tempo peggiorava ancora di più. Fino al punto che l’ala dello stesso aereo si intravedeva a malapena».
    Raffiche violente – L’aereo viene sballottato dalle folate di vento con grande violenza. «A quel punto, ci rendiamo conto di essere incappati in un uragano. Solo un uragano poteva avere tale potenza». Il pilota non ce la fa ad atterrare e decide di riportare il Boeing in quota. «Ha azionato di nuovo i motori a tutta forza. Si sentiva il carrello che stava tornando al suo posto e tutti i passeggeri, compreso il sottoscritto che stava filmando il tutto, si guardavano increduli e spaventati».
    Si torna in quota – Con fatica l'aereo si riporta ad una certa quota. E dopo qualche minuto riesce a uscire dall'uragano, ora visibile dai finestrini. «Si volava comunque relativamente alti, visto che intravedevamo anche l'ombra dell'aereo, costretto a fare grosse virate per recuperare la rotta dell'aeroporto».
    Un lungo applauso – Un giro sopra L'Avana. Due giri. E poi anche un terzo giro. Infine, il pilota ritenta con successo l'atterraggio. «Anche perché, nel frattempo, l’uragano si era allontanato. Sull’aereo regnava un silenzio surreale. Ricordo ancora le facce sconvolte degli stuart e delle hostess. E al momento dell’atterraggio, un lungo, interminabile, applauso isterico».

    RispondiElimina
  7. puo' capitare di portarti a casa la tipa appena conosciuta in discoteca...a me è capitato alcune volte, quando sei in disco ci puoi ballare ma con il casino fai fatica a parlare...si nel viaggio sino a casa 2 parole ce le fai però in 2 minuti fai fatica a capire, parliamo pero di campo dove tutti si conoscono e se chiedo il gg dopo chi era quella che ho rimorchiato la sera prima lo vengo a sapere...poi ci sono le precauzioni che io uso...pochi soldi in tasca e tutto il resto nella maleta chiusa...quello che bevo lo preparo io e non lo mollo..tempo fa mi è capitato che mi cuccasse una mulata da urlo...che con solo un sorriso mi ha messo 3 metri di lingua in bocca e dopo qualche corpo a corpo in disco voleva che andassimo alla playa che c'era un festa....io anche se medio borracho ed estasiato dalle grazie della tipa le ho detto che se voleva..andavamo a casa mia....visto che non cedevo si è dileguata

    RispondiElimina
  8. Il bere e' un altro problema.
    Tanti portano la tipa in camera ubriachi e capita che si addormentino mentre la tipa e' nel cuarto.
    Non hai idea di quante volte e' capitato.
    Poi si lamentano se gli fottono tutto...

    RispondiElimina
  9. Si avvicinano le vacanze e i biglietti aerei rincarano in modo imprevisto, per via di qualche trappola che compare qua e là e che comporta costi aggiuntivi a tradimento. Cominceremo con alcune segnalazioni che riguardano Ryanair - che peraltro non intendiamo mettere alla gogna: è pur sempre la compagnia benemerita che negli anni ha favorito il calo generale dei prezzi dei biglietti. Ci sono arrivate alla «Stampa» lamentele sulla riduzione da 4 a soli 2 giorni, prima della partenza, del tempo a disposizione per fare il check-in online con Ryanair. Questo può non essere un gran problema all’andata, ma invece al ritorno, magari da posti un po’ sperduti, dove la connessione è difficile, avere meno tempo rischia di compromettere l’operazione, e di costringere il malcapitato a pagare un extra per fare in check-in tradizionale in aeroporto. Questa la risposta che ci ha dato Ryanair: «Da mercoledì 13 giugno il check-in online per i clienti che non scelgono i posti riservati sarà disponibile da 48 ore a 2 ore prima della partenza. Questo è il doppio del periodo di check-in di 24 ore offerto da Aer Lingus, British Airways, Lufthansa, Norwegian e Iberia».
    Interviene l’Antitrust
    Ryanair è anche sotto indagine da parte dell’Antitrust, a seguito di una denuncia del Codacons, per verificare eventuali pratiche scorrette sui nuovi limiti relativi ai bagagli a mano: solo chi acquista l’imbarco prioritario (da 5 euro) ha diritto a portare in cabina il trolley; tutti gli altri devono lasciarlo agli addetti per il caricamento in stiva; le nuove limitazioni non si applicano a chi ha acquistato un (più costoso) biglietto Plus, Flexi Plus e Family Plus.
    Al di là di questo stanno diventando più severi i limiti di peso per il bagaglio portato in stiva, il cui sforamento costa una penale: il fenomeno riguarda un po’ tutte le compagnie, ma le «low cost» hanno tetti più bassi. E si stanno diffondendo alcune abitudini fastidiose, anche queste riguardanti soprattutto (ma non solo) le low cost. Si paga un extra se si vuole anticipare il check-in. Inoltre la scelta del posto a sedere a pagamento è sempre meno opzionale e sempre più obbligatoria, visto che c’è la tendenza a non sistemare affiancate due persone che viaggiano assieme se non tirano fuori il bancomat per comprarsi due specifici sedili: sembra che si faccia apposta a sistemare marito e moglie distanti uno dall’altra, quasi a forzarli a pagare il «plus» per l’assegnazione. Anche questo ci segnalano i lettori.
    Con il rincaro del petrolio sta anche tornando d’attualità la questione degli aggiornamenti del prezzo del carburante («fuel surcharge»): una procedura dimenticata negli anni del greggio a buon mercato, ma le relative clausole hanno continuano a essere scritte nei contratti di vendita dei biglietti aerei e dei pacchetti di viaggio che comprendono il volo, e si tratta din tagliole pronte a scattare (anzi in qualche caso già scattate, ci dicono). Purtroppo si tratta di supplementi leciti dal punto di vista contrattuale e dai quali non ci si può difendere, rifiutate però di pagarli se ve li chiedono nei 20 giorni prima del decollo, perché è vietato.
    Un’ulteriore fonte di spese extra, denuncia ancora il Codacons, è «la sfilza di offerte che fanno le compagnie low cost e i siti di prenotazione di viaggio prima di arrivare alla pagina dell’acquisto vera e propria e che riguardano auto a noleggio, alberghi, assicurazioni varie eccetera. Molti clienti per la fretta non si rendono conto di acquistare assieme al biglietto aereo anche questi servizi aggiuntivi».
    Poi certe compagnie aeree non pagano le penali dovute per ritardi o cancellazioni. A me che andavo in Spagna hanno detto di avermi cancellato il volo perché c’era sciopero in Francia... raccomando a chi subisce torti di rivolgersi a Adoc o ad altre associazioni di consumatori per far valere i propri diritti».

    RispondiElimina
  10. Resto un po' perplesso dal comportamento di questo non meglio identificato Luke (certamente non di lingua madre spagnola)
    Dice che le prove (della sua disavventura) saranno presentate alla Policia de Baracoa... peró, prima, invia decine (centinaia?) di mail a perfetti sconosciuti accusando la tipa di vari reati, allegando addirittura il carnet d'identità della miss
    Credo e spero per lui che non si trovi a Cuba... dove rischierebbe non solo una bella ripassata da parte di qualche amico della tipa... ma anche problemi con la polizia per le sue precoci affermazioni soprattutto se poi non debitamente provate in fase investigativa
    E' sufficiente un po' di prudenza per evitare che una bella vacanza si trasformi in qualcosa di molto, molto meno divertente... ma questo Luke probabilmente non l'ha capito
    COCOLOCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricevuto e postato questa mail anche e sopratutto per citare gli altri 2 episodi.
      Di piu', francamente, non so.

      Elimina
  11. hola! ojo siempre in ogni occasione soprattutto con un ospite in casa. Da anni ho il mio giro che sarà ripetitivo ( ma mi soddisfa quindi perchè cambiare) ma almeno posso dormire tranquillo mentre guarda la novela oppure lasciare i soldi ( non tutti ovviamente ) nel cajon con tranquillità oppure uscire con l'amica che rimane in casa. Se si vuole la sicurezza estrema ci sono bordelli con professioniste ma non a Cuba. chao Enrico

    RispondiElimina
  12. L'usato sicuro è il massimo ma....bisogna meritarselo.

    RispondiElimina
  13. Pare sia caduto aereo cubana aviacion ad Havana.
    Simone ms

    RispondiElimina
  14. Un aereo della compagnia Cubana de Aviación si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto José Marti dell’Avana. L’agenzia Prensa Latina ha parlato di «incidente» avvenuto vicino all’aeroporto internazionale, mentre fonti aeroportuali e testimoni hanno detto che un Boeing 737 diretto a Holguin è precipitato poco dopo il decollo. Una spessa colonna di fumo si alza nell’area dell’aeroporto. 

    A bordo dell’aereo c’erano 104 persone, compresi i membri dell’equipaggio. Lo riferisce l’agenzia stampa cubana. I testimoni raccontano di una colonna di fumo denso visibile dall’aeroporto. 

    RispondiElimina
  15. Il volo dell’incidenti è CU972 da L’Avana a Holguin. Secondo la tv di Stato cubana il velivolo sarebbe stato preso a noleggio dalla compagnia italiana Blue Panorama. Al momento non ci sono conferme ufficiali. Fonti fanno sapere al Corriere che si tratterebbe del Boeing 737-400 di Blue Panorama — «targa» I-BPAC, quindi registrato in Italia — noleggiato da diverse settimane dalla compagnia locale Cubana de Aviación

    RispondiElimina
  16. Santa Fe-Schianto avvenuto in un campo non distante dalla pista, si parla purtroppo di molte vittime anche se alcuni testimoni parlano di feriti sopravvissuti allo schianto, speriamo siamo molti.

    RispondiElimina
  17. A las 12.08 p.m. de este viernes se estrelló un Boeing 737-200 arrendado por Cubana de Aviación, con tripulación extranjera y 104 pasajeros a bordo, que hacía el recorrido desde La Habana a Holguín en el vuelo DMJ 0972.

    En el momento del despegue, la aeronave se precipitó a tierra entre el aeropuerto José Martí y Santiago de Las Vegas.

    El Presidente de los Consejos de Estado y de Ministros, Miguel Díaz-Canel se encuentra en el lugar del siniestro junto a otras autoridades del país.

    La directora de Transporte Aéreo, Mercedes Vázquez, informa que se trata de un vuelo de la compañía Damojh.

    Según información preliminar, el avión cayó cercano a la Terminal 1, en un área de cultivos agrícolas, en el municipio Boyeros.

    Se observa en la cercanía del Aeropuerto una intensa columna de humo que aparentemente sale de la nave incendiada.

    En estos momentos hay un gran despliegue de asistencia médica, apoyada por fuerzas de la Policía Nacional Revolucionaria y del Cuerpo de Bomberos en la zona de Rancho Boyeros.

    Fuerzas de rescate y salvamento hacen sus labores de respuesta en el lugar. Posteriormente ampliaremos la información sobre este lamentable accidente.

    RispondiElimina
  18. El Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba, General de Ejército Raúl Castro Ruz,envió sus condolencias a los familiares de las víctimas del catastrófico accidente aéreo acontecido en La Habana.

    Raúl, quien se recupera satisfactoriamente de una reciente intervención quirúrgica, programada con anticipación para suprimir una hernia, se mantiene al tanto de la situación y ha impartido las indicaciones pertinentes.

    RispondiElimina
  19. Con motivo del catastrófico accidente de aviación ocurrido al mediodía de hoy, el Consejo de Estado de la República de Cuba acordó decretar Duelo Oficial desde las 06:00 horas del día 19 de mayo hasta las 12:00 de la noche del 20 de mayo.

    Durante la vigencia del Duelo Oficial la Bandera de la Estrella Solitaria deberá izarse a media asta en los edificios públicos e instituciones militares.

    18 de mayo de 2018

    RispondiElimina
  20. Sé que el dolor debe ser muy grande para ustedes. Imagínense para mí como ingeniero de vuelo con 17 años de experiencia, colega y amigo de los tripulantes del Boeing 737-200. Trece minutos antes de su caída, la tripulación de nuestro otro vuelo nacional de Cubana había despegado hacia la provincia Santiago de Cuba. Nos comunicamos por la radio entre ambas naves mientras realizábamos nuestras operaciones habituales de carreteo (impulso) en la pista de despegue.

    El dolor es muy inmenso y de eso uno no se recupera nunca, a pesar de estar entrenado para estas emergencias y a pesar de exponernos frecuentemente al riesgo de un simple vuelo en estos espectaculares pero peligrosos aparatos.

    En el día de hoy alrededor de las 11 de la mañana, coincidentemente, los miembros de las tripulación de ambas naves nos reunimos en el protocolo de la terminal aérea para almorzar y dialogar un rato antes de volar y, sin embargo, al parecer, un fallo técnico de la aeronave no permitirá jamás que esto vuelva ocurrir entre nosotros.

    Estamos aún en Santiago de Cuba y seguimos cada paso de lo ocurrido hasta el momento en la capital. Solo les pido; más que pretender criticar, cuestionar o distorsionar este lamentable suceso que, por favor, muestren el gran sentido de pertenencia y solidaridad que durante años ha caracterizado a nuestro pueblo cubano.

    Ing. Yoanner

    RispondiElimina
  21. C'era una donna cubana con la cittadinanza italiana sul Boeing precipitato alla periferia dell'Avana, La Farnesina è in contatto con i familiari in Italia per assisterli. Sul jet bimotore Boeing 737-200 della Cubana de Aviacion decollato dal José Martí dall'Avana c'erano 108 persone, tra cui 5 bambini e 6 i membri dell'equipaggio: l'aereo era diretto al Frank Pais di Holguin, a un'ora e 20 minuti di volo a sud est della capitale, circa 800 chilometri. Vi sono solo tre superstiti, tutte donne, e sono in gravissime condizioni. Tra le cinque vittime non cubane, due sono argentine,
    Nella lista dei passeggeri del Boeing 737 che si è schiantato ieri poco dopo il decollo all'Avana con 109 persone a bordo risulta una cittadina cubana naturalizzata italiana. Le verifiche delle autorità cubane non sono ancora terminate, aggiungono le fonti.
    Testimoni hanno detto che il velivolo (CU972) ha effettuato una manovra pericolosa prima di cadere. «Secondo i testimoni, l'aereo ha girato per tornare verso l'aeroporto e si è scontrato con i fili dell'alta tensione», ha scritto Susana Anton, l'inviata sul luogo dell'incidente di Granma, il quotidiano ufficiale del Partito Comunista Cubano (Pcc). Più che una manovra pericolosa potrebbe essere stato il disperato tentativo del pilota di riguadagnare l'assetto e tornare verso la pista dell'aeroporto: uno scenario che fa ipotizzare una mancanza di propulsione in una delle fasi più delicate del volo. Inevitabile il gigantesco rogo dopo lo schianto dato che i serbatoi del Boeing erano ancora pieni. Al tempo stesso è difficile immaginare problemi ad entrambi i motori turbogetto, con il velivolo che è in grado di manovrare ancge con uno solo di essi.

    RispondiElimina
  22. GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, El Yamiq, Izzo; Pereira, Bessa, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Medeiros, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Rossettini, Oprut, Cofie, Omeonga, Rigoni, Zammacchia, Rossi, Salcedo, Pandev. Allenatore: Ballardini.
    TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Nkoulou, Bonifazi, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Falque, Berenguer; Belotti. A disposizione: Sirigu, Ichazo, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Niang, Burdisso, Edera, Obi, Ferigra.

    RispondiElimina